Terzo Memorial Francesco Martusciello

TERZA EDIZIONE TORNEO DI CALCIO “FRANCESCO MARTUSCIELLO”

IN MEMORIA DI LUIGI PIZZOCHERO

EVENTO BENEFICO CON TANTISSIMI OSPITI D’ECCEZIONE

13 GIUGNO 2024

STADIO ERNESTO BREDA Ore 20 (ingresso da via Milanese, 120)

 

 

Mio Fratello Odv Onlus, insieme agli amici di Rocker Tv, della Nazionale Agenti immobiliari, della Curva Vito Porro e della Pro Sesto 1913, importante sodalizio di Sesto San Giovanni, presenta la terza edizione del torneo calcistico “Francesco Martusciello”, per l’occasione dedicato alla memoria di Luigi Pizzochero, storico dirigente della “Pro” recentemente scomparso.

 

Il quadrangolare, che può vantare anche il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, metterà, ancora una volta, il calcio al servizio della beneficenza.

Infatti, nell’ambito della manifestazione, Mio Fratello Odv Onlus, donerà al reparto di Chirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, due monitor portatili multiparametrici Edan Cod. X8, con display integrato touch screen, completi di carrelli roll-stand dedicati.

Appuntamento, dunque, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, giovedì 13 giugno alle ore 20, con una donazione minima di 5 €.

Al termine dell’amichevole competizione, “terzo tempo” con music selection e un ricordo di Luigi Pizzochero insieme alla figlia Lara.

Speaker della serata Vera Spadini, giornalista della redazione di Sky Sport.

 

Tantissimi gli ospiti attesi, che hanno aderito all’iniziativa:

 

Filippo Tramontana (7Gold)

Gianluca Rossi (TeleLombardia)

Benny Carbone (ex Inter, Napoli, Torino)

Marco Varaldi (ex Inter – allenatore Saronno)

Livio Magnini (Bluvertigo)

Marco “Garrincha” Castellani

Matteo Mosconi (Netweek)

Mario Riso (RockerTv – Netweek )

Francesco Bonfanti (Netweek)

Simone Pesce (ex Catania,Ascoli,Novara)

Francesco Oppini (Netweek)

Francesco Bertoli (Amici)

Simone Barbato (Zelig)

Filippo Accorinti

Giovanni Frigo (Movida-Rezophonic)

Paletta (Punkreas)

Noise (Punkreas)

 

Ritrovarsi insieme per un nuovo appuntamento sportivo, in uno stadio tanto amato dalla comunità sestese, sarà anche l’occasione per divertirsi, stare in compagnia e per raccogliere fondi in favore dell’iniziativa dell’associazione Mio Fratello.

«Per la nostra associazione la terza edizione del “Martusciello” assume, quest’anno, un sapore particolare – commenta Stefano Martini, presidente di Mio Fratello Odv –.

Si tratta, infatti, di un’edizione che rappresenta, a tutti gli effetti, un salto di qualità per la nostra realtà.

Non solo perché saremo ospiti di una società gloriosa come la Pro Sesto, che ringrazio, ma soprattutto per lo sforzo sostenuto al fine di equipaggiare il reparto di Chirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza con due monitor portatili multiparametrici di ultima generazione.

Infine, sarà anche l’occasione, insieme alla figlia Lara, per ricordare la figura di Luigi “Pizzo” Pizzochero storico dirigente della Pro Sesto, recentemente scomparso, a cui abbiamo deciso di dedicare la manifestazione».

«Partecipare ad eventi con finalità benefica è sempre stato un privilegio, ma farlo conoscendo profondamente l’associazione e le persone che ne fanno parte, rende ancora più coinvolti e consapevolidichiara Mario Riso, fondatore e capitano di Rocker Tv –.

Vi aspettiamo numerosi al campo Breda di Sesto San Giovanni per una serata speciale insieme a tanti artisti del mondo televisivo e sportivo.

Mi raccomando… fate comunque il tifo per noi».

«Siamo molto felici e onorati di partecipare a questo splendido evento. Dal 2004, la Nazionale Agenti Immobiliari gioca per raccogliere fondi a favore di cause nobili, specialmente per i più bisognosi e in particolare per i bambini – ha dichiarato Gerardo Gentile, Presidente Nazionale Agenti Immobiliari –.

Abbiamo sposato la finalità di questo torneo e poter contribuire all’acquisto di macchinari per l’Ospedale San Gerardo è per noi motivo di grande orgoglio».

«Pizzo era un amico, una persona speciale, uno di noi. È quindi scontato che la Curva Vito Porro aderisca con grande piacere a un’iniziativa in sua memoria.

Se a questo aggiungiamo che l’evento ha uno scopo benefico in favore del reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Monza, la nostra partecipazione è ancora più entusiasta, perché ci riempie di orgoglio pensare di poter ricordare Pizzo facendo del bene” ha dichiarato l’Associazione Curva Vito Porro»

 

«Il terzo memorial Francesco Martusciello”, quest’anno è dedicato alla memoria di mio papà, Luigi – sottolinea Lara Pizzochero –.

Innanzitutto, voglio ringraziare l’associazione Mio Fratello Odv per avermi aiutato a concretizzare un’idea nata durante uno dei momenti più difficili della vita, ossia quello in cui ci si ritrova ad affrontare la perdita di una persona cara.

Grazie al sostegno e all’aiuto di Mio Fratello e della Pro Sesto – conclude Pizzochero –, possiamo finalmente dire che, attraverso la cosa che mio papà amava di più, il calcio, sarà possibile dare un concreto aiuto alla lotta contro la malattia che, invece, l’ha portato via da noi»

 

Terza Edizione “Memorial Francesco Martusciello”

13 giugno 2024, ore 20

Stadio Ernesto Breda (ingresso da via Milanese, 120)

Sesto San Giovanni

 

Titolo d’ingresso: Donazione liberale, all’ingresso, minimo 5 €

 

Per donazione online:

 

https://www.retedeldono.it/progetto/due-monitor-lospedale-san-gerardo