Concerto Rock’N’ Fra

GUARDA LE IMMAGINI | GUARDA I VIDEO

Oltre 60 soggetti coinvolti tra tecnici di palco e artisti, sei mesi dedicati all’organizzazione del concerto e tre strutture interessate (la nostra associazione, Rocker Tv e il Live Music Club di Trezzo sull’Adda).
Forse non bastano questi numeri per descrivere lo sforzo sostenuto da “Mio Fratello Odv”, a supporto di “Rock ’N’ Fra”, il concerto benefico allestito al Live, tempio della musica rock lombarda, lo scorso 16 dicembre.
L’evento (presentato da Vera Spadini, giornalista di Sky Sport), nato con lo scopo di far conoscere il progetto di housing sociale “Casa Francesco”,  ha riunito sotto la bandiera della musica al servizio della beneficenza alcuni tra i principali artisti della scena rock italiana:

Rezophonic & FRIENDS:
Mario Riso
Cristina e Andrea – Lacuna Coil
Modena City Ramblers
Roy Paci
Stef Burns
Andy e Livio Magnini – Bluvertigo
Eva Poles – Prozac+
Paletta e Endriù – Punkreas
Dava e Lucius – Vallanzaska

A cui vanno aggiunte quattro band emergenti:
Deneb
Piqued Jacks
Chrysarmonia
Sunset Avenue

Quasi tre ore di musica, ad alto tasso rock, per festeggiare insieme l’arrivo del Natale, ma anche per raccogliere fondi a favore delle persone che hanno deciso di farsi assistere in strutture sanitarie poste in regioni differenti da quelle di residenza.
Una vasta “platea” che, purtroppo, trova pesanti difficoltà a reperire alloggi destinati alla ricettività temporanea per i loro cari, a prezzi adeguati.

L’acquisto di “Casa Francesco” rappresenta la nostra risposta a questa esigenza, risposta, altresì, in cui è facile riconoscere la saldatura – e il legame permanente – tra soggetti in difficoltà e territorio.

Ancora una volta, desideriamo ringraziare tutto lo staff di Rocker TV e Fulvio De Rosa del Live di Trezzo (insieme alla sua struttura), per l’incessante sostegno a supporto del progetto promosso dalla nostra associazione.

Infine, una rapida riflessione che dedichiamo, per una volta, a noi stessi: con “Rock ’N’ Fra” speriamo di aver onorato al meglio il ricordo di Francesco Martusciello.
Ora abbiamo una missione da portare a termine, l’acquisto dell’immobile, ma la nostra mente è già rivolta all’organizzazione di altri eventi a sostegno di ambiziosi traguardi da raggiungere, perché “Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre”.