Notte sospesa

A Napoli è nata, e si tramanda tutt’oggi, la tradizione del caffè sospeso.

Si tratta di un’attività prosociale in base a cui un consumatore chiede di pagare un caffè in più rispetto a quello consumato, che sarà lascato in dote ad altro cliente.
Solitamente, grazie a una legge non scritta, a beneficiare di questo vantaggio sono persone meno abbienti o con difficoltà economiche.
In sintesi, siamo al cospetto di un gesto di pura solidarietà.
Sulla scorta di questa consuetudine napoletana, abbiamo deciso di proporvi, amiche/i della nostra associazione, un’idea simile come dono natalizio: “La notte sospesa”.
Con una donazione minima di 20€, sarà possibile regalare una notte agli ospiti di “Casa Francesco”, la struttura destinata a housing sociale che “Mio Fratello Odv” gestisce ad Arcore.
Attraverso “Casa Francesco” aiutiamo le persone più bisognose grazie a una attività di domiciliarità solidale. Funzione con cui cerchiamo di agevolare l’accoglienza, a prezzi decisamente calmierati, sia dei malati sia dei loro accompagnatori (l’immobile, infatti, è utilizzato prevalentemente da soggetti che si avvalgono del diritto di essere assistiti in strutture poste al di fuori della regione di provenienza).
Quindi, più donazioni, più soggiorni gratuiti saranno destinati ai nostri ospiti.
Non vi sembra un bellissimo regalo?
Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre.
ASSOCIAZIONE MIO FRATELLO
Codice IBAN: IT70O0569601635000002780X11
Codice BIC/SWIFT POSOIT22XXX