Ormai si tratta di una triangolazione vincente quella esistente tra Mio Fratello Odv, Slumsk Dunk e Social Osa Overlimits.
Da questa amicizia, infatti, è nato il format “Insieme a canestro”, giornata d’introduzione al basket dedicata a ragazzi con disabilità.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, ha raccolto, lo scorso 29 aprile, presso il playground di Viale Stelvio a Milano, oltre un centinaio di persone suddivise tra organizzatori, allenatori, educatori e, ovviamente, gli ospiti dei centri.
A proposito di centri diurni disabili, questa volta l’invito ha premiato 10 centri attivi nel Comune di Milano.
Tuttavia, se la palla a spicchi è stata il catalizzatore dell’evento, le parole d’ordine, nel tempo, non sono cambiate: divertirsi e stare insieme in una giornata di vera inclusione.
Sotto l’occhio attento di Bruno Cerella, Tommy Marino e Laura Granata, appassionata tutor, si sono alternati al campetto tutti i ragazzi presenti.
Sessioni di tiro, partitelle, insegnamenti e aneddoti legati al basket hanno scandito le quattro ore trascorse sul campo.
D’altra parte, nulla come lo sport è in grado di trasformarsi in uno strumento educativo e d’inclusione sociale.
Naturalmente, non è mancata la “merenda” consumata, come da prassi, tutti insieme e offerta da “Sposari Home”, atelier di progettazione d’interni da anni al fianco di Mio Fratello Odv.
Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre!