Concerto Reggae ’N’ Fra

GUARDA LE IMMAGINI | GUARDA I VIDEO

“Reggae ‘n’ Fra”, il concerto benefico organizzato dalla nostra associazione lo scorso 16 dicembre, al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, va considerato come un esperimento di “fusion” musicale.

La combo “Rezophonic”+ “Alborosie & Shengen Clan”, puro rock e reggae, ha abbracciato senza infingimenti generi diversi, tuttavia capaci di soddisfare i differenti gusti del numeroso pubblico accorso al Live.

Alla temperatura polare della serata, “Reggae ‘n’ Fra” risponde sprigionando, nel parterre del “Club”, un calore e una partecipazione eccezionale, favorito dalle quasi tre ore di musica senza interruzioni.

Se i “Rezophonic” capitanati da Mario Riso, da sempre in prima fila per sostenere le iniziative di Mio Fratello Odv, amano variare riff che ammiccano a sonorità decisamente indie-rock, con sconfinamenti punk, Alborosie ha ipnotizzato i fan con i suoi principali successi.

Improvvisamente, siamo stati catapultati in un’altra dimensione, tratteggiata da testi simili a preghiere devote, abbinati a tipiche sonorità combinate tra ska e rocksteady.


Per la nostra associazione s’è trattato di un successo senza precedenti, indubbiamente l’evento più importante mai organizzato, dopo il battesimo del “Rock ‘n’ Fra”, giusto un anno fa.

L’obiettivo, da parte nostra, è di migliorare e aumentare l’offerta d’iniziative benefiche, con una missione ben precisa a cui non possiamo abdicare: puntellare l’attività (onerosa) di housing sociale, aiutare i ragazzi di alcuni Cdd lombardi con giornate di vera inclusione (date un’occhiata alla sezione news-eventi), cooperare con l’Ospedale di Vimercate cui siamo legati nel ricordo di Francesco, ma anche adoperarsi per tutti coloro che, a vario titolo, desiderano relazionarsi con noi.

Al termine di questo viaggio, desideriamo ringraziare tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione del concerto.

Grazie a Fulvio De Rosa, boss del Live Music Club di Trezzo sull’Adda, e a tutto il suo staff (in particolare Laura e Valentina).

Grazie ai Rezophonic, e alla struttura di Rocker Tv (soprattutto Moris, per il costante impegno dimostrato sia nelle fasi di produzione, sia nella gestione degli artisti).

Grazie, ovviamente, ad Alborosie & Shengen Clan per aver dedicato l’ultima data del suo tour europeo a Mio Fratello Odv.

Infine, un grazie particolare ai nostri volontari senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.

Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre.